Born to Swim
A-Club Swimming Team Savosa SA nasce nel gennaio 2008. Lo scopo della società
è quello di promuovere lo sport del nuoto a tutto tondo, dalla formazione di base
alla competizione, in un ambiente sano fondato sulla condivisione dei valori che
da sempre contraddistinguono lo sport.
Anche se costituita recentemente all’interno dei gruppi della società possiamo annoverare ben 160 giovani atleti di diverse età che praticano l’attività del nuoto. Persona di riferimento è il Capo Allenatori (Head Coach) Fausto Mauri, per anni atleta della Nazionale Svizzera.
In questi anni la società ha già ottenuto 18 titoli nazionali assoluti grazie alle prestazioni dei suoi atleti e diverse selezioni internazionali. Attualmente la squadra femminile e quella maschile assoluta militano nella serie A Svizzera.
Nel Dicembre 2010 le ragazze dell'A-Club hanno vinto il titolo a Squadre Junior. Negli ultimi tre anni l'A-Club Swimming Team Savosa sale sul podio delle migliori squadre Svizzere durante i Campionati Nazionali Estivi Junior e Jeunesse.
Le diverse attività in ambito organizzativo sono seguite dal Comitato Operativo, una struttura che al suo interno vanta diversi professionisti con esperienze tra loro complementari.
Per la prossima stagione 2012/13 la società è ha ricevuto il mandato da Swiss Swimming di organizzare i Campionati Svizzeri assoluti in vasca corta, la finale del Campionato Svizzero Juniori a squadre e nella primavera 2013 la Finale Nazionale della Jugend Cup.